Condizioni di vendita

Oscar Boscarol srl - Condizioni di vendita


 

1. GENERALITÀ
 

Le condizioni generali di vendita qui di seguito riportate, si intendono valide per qualsiasi ordine pervenuto alla società Oscar Boscarol Srl e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Eventuali deroghe alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto. Le condizioni generali di vendita trovano applicazione sia nei confronti di clienti consumatori che nei confronti di clienti non consumatori sulla base delle leggi vigenti.

Sono esclusi dall’applicazione delle condizioni generali di vendita qui di seguito riportate i contratti negoziati nei locali commerciali di Oscar Boscarol srl con contestuale ritiro della merce. 
 

 
2. ORDINI
 
Offline:
Gli ordini potranno essere trasmessi ai seguenti recapiti:
email: info@boscarol.it
Gli ordini pervenuti verranno elaborati dall’ufficio commerciale e sono soggetti all’approvazione della Oscar Boscarol Srl tramite regolare conferma d’ordine. Gli ordini dovranno rispettare i confezionamenti riportati sul listino prezzi.
 
Online:
Gli ordini potranno essere trasmessi online tramite il nostro sito web (previa registrazione).
 


3. TRASPORTO

Offline:
Il trasporto si intende a carico del cliente e viene effettuato tramite corriere convenzionato con la società Oscar Boscarol Srl oppure in porto assegnato (salvo diversi accordi fra le parti).
 
Online:
Salvo speciali promozioni limitate nel tempo o diversa indicazione nel processo di acquisto all’interno del sito web, il trasporto si intende a carico del cliente e viene effettuato tramite corriere convenzionato con la società Oscar Boscarol Srl oppure in porto assegnato.

Il cliente è tenuto ad esaminare lo stato dell’imballo al momento della consegna da parte del vettore. In caso di imballo danneggiato o altre difformità visibili al momento della consegna, il cliente dovrà accettare la consegna “con riserva” indicando dettagliatamente il motivo della riserva e dovrà informarne tempestivamente Oscar Boscarol Srl.


4. CONSEGNE
 

Offline:
I termini di consegna indicati sulle nostre conferme d’ordine potranno subire delle variazioni. Tali variazioni verranno comunicate per iscritto dal nostro ufficio commerciale.
L’evasione dell’ordine è soggetta all’accettazione per iscritto, da parte del cliente, della conferma d’ordine.
 
Online:
Gli ordini partiranno dalla nostra sede entro 36 ore lavorative dal ricevimento del pagamento (considerando eventuali giorni di chiusura aziendale). Per destinazioni italiane i tempi di transito sono circa 24/72 ore lavorative salvo imprevisti o località disagiate. Non verranno eseguite consegne a caselle postali, né si effettuano consegne al piano.
 


5. PREZZI
 
Tutti i prezzi indicati nei listini e nel sito web, sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Sia per gli ordini online che per gli ordini offline il prezzo comprensivo di IVA è calcolato prima della conferma dell’ordine da parte del cliente.
La Oscar Boscarol Srl si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento ed a sua discrezione variazioni ai prezzi di listino pubblicati, nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.

 

 
6. DIRITTO DI RECESSO

 

A tutti i clienti è garantito il diritto di recedere dall’acquisto effettuato. Il recesso, che non richiede alcuna motivazione, deve indicare gli estremi di acquisto ed essere esercitato utilizzando preferibilmente l’apposito modulo predisposto da Oscar Boscarol srl disponibile qui e in calce alle presenti condizioni di vendita e nel sito web www.boscarol.it.

L’esercizio di recesso va trasmesso, a pena di decadenza, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce utilizzando una delle seguenti modalità:  1) posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.boscarol.it oppure; 2) email all’indirizzo info@boscarol.it oppure;  3) raccomandata a/r all’indirizzo Oscar Boscarol srl - via E. Ferrari 29 - 39100 Bolzano (fa fede la data di invio). Poiché l’utilizzo della posta elettronica semplice non costituisce prova di ricevimento, la comunicazione fatta via email sarà valida se ed in quanto riscontrata da Oscar Boscarol srl.     

Il cliente che ha esercitato recesso dovrà, a pena di decadenza ed a sue spese, entro 14 giorni dalla comunicazione, restituire la merce utilizzando una delle seguenti modalità 1) consegna di persona presso il punto vendita Oscar Boscarol srl di via E. Ferrari 29 a Bolzano negli orari di apertura dell’esercizio 2) invio tramite servizio postale o corriere a scelta del cliente stesso all’indirizzo Oscar Boscarol srl - via E. Ferrari 29 - 39100 Bolzano (fa fede la data di invio). La merce deve essere restituita integra con l’imballaggio originale, senza danni né segni di usura o utilizzo.

Per i clienti consumatori, entro 72 ore dal ricevimento della merce, Oscar Boscarol srl effettua il rimborso integrale di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto, incluse le spese di spedizione se non sostenute separatamente dal cliente. Il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente. L’ammontare del rimborso può essere proporzionalmente diminuito nel caso di restituzione incompleta, restituzione di merce danneggiata o con segni di usura o utilizzo, o simili. 

Per i clienti non consumatori, entro 72 ore dal ricevimento della merce, Oscar Boscarol srl effettua il rimborso di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto, escluse le spese di spedizione. Il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente. L’ammontare del rimborso può essere proporzionalmente diminuito nel caso di restituzione incompleta, restituzione di merce danneggiata o con segni di usura o utilizzo, o simili.  

 

7. RECLAMI E CONTESTAZIONI
 
Salvo l’onere di segnalazione immediata per le difformità visibili al momento della consegna, come già disciplinato dall’art. 4 che precede, eventuali contestazioni per: 1) merce difforme dall’offerta; 2) merce danneggiata o non funzionante; 3) merce incompleta o mancante; 4) altri motivi di reclamo correlati alla merce o al processo di acquisto e consegna; dovranno essere inviate a Oscar Boscarol Srl, a pena di decadenza, entro 14 giorni dal ricevimento della merce utilizzando uno dei seguenti canali di comunicazione; 1) posta elettronica certificata all’indirizzo
info@pec.boscarol.it oppure; 2) email all’indirizzo info@boscarol.it oppure;  3) raccomandata a/r all’indirizzo Oscar Boscarol srl - via E. Ferrari 29 - 39100 Bolzano (fa fede la data di invio). Poiché l’utilizzo della posta elettronica semplice non costituisce prova di ricevimento, la comunicazione fatta via email sarà valida se ed in quanto riscontrata da Oscar Boscarol srl.

 

In caso di reclamo, la restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da Oscar Boscarol Srl che è tenuta comunque a riscontrare il reclamante, con le opportune istruzioni, entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta. I resi autorizzati dovranno essere inviati al magazzino di Oscar Boscarol Srl alle condizioni indicate nell'autorizzazione al reso, corredati di regolare documento di trasporto, nel quale dovrà essere indicata la motivazione del reso e i relativi estremi di acquisto. I prodotti dovranno essere contenuti nell’imballo originale. Il reclamo potrà comportare, in base all’esito dell’istruttoria gestita da Oscar Boscarol srl, alle richieste del cliente ed alle disponibilità di magazzino: 1) la sostituzione della merce danneggiata / non funzionante / difforme con merce integra / funzionante / conforme a spese di Oscar Boscarol srl; 2) il rimborso, entro 14 giorni dalla restituzione della merce, di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto oltre ai costi eventualmente sostenuti per la spedizione di reso; 3) il rimborso, parziale o totale, di quanto versato dal cliente al momento dell’acquisto (senza reso della merce) 4) il rigetto motivato del reclamo del cliente. 

In caso di rimborso, l’ammontare dello stesso può essere proporzionalmente diminuito nel caso di restituzione incompleta, restituzione di merce danneggiata o con segni di usura o utilizzo, o simili che siano riconducibili al cliente.

Fatto salvo il diritto per il cliente al rimborso o alla sostituzione come sopra specificati, in nessun altro caso Oscar Boscarol srl risponde per danni diretti o indiretti correlati al processo di acquisto e consegna delle merci quali, a titolo di esempio, danni da mancata o errata consegna, danni da ritardata consegna, danni da perdita di affari, danni di immagine o reputazionali o simili.

 

8. MISURE E DISEGNI
 
Le indicazioni di misure e disegni su qualsiasi pubblicazione della Oscar Boscarol Srl sono da intendersi a puro titolo informativo e possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.
 


9. PRODOTTI IN ESAURIMENTO
 
Tutti i prodotti contrassegnati dagli asterischi (***) si intendono fino a esaurimento scorte.

 

 
10. PAGAMENTI
 
Offline:
I pagamenti devono essere effettuati alla scadenza stabilita e per l’importo pattuito.
Il ritardo del pagamento delle fatture oltre i termini concordati darà luogo all’immediata decorrenza degli interessi di mora e conseguente sospensione temporanea delle forniture.
 
Online:
Carta di credito: è possibile selezionare il pagamento con carta di credito e procedere con l’inserimento dati della stessa. Le carte attualmente accettate dal sistema sono quelle appartenenti ai circuiti VISA, VISA ELECTRON, PayPal e MASTERCARD (esclusa PostePay).
 
Bonifico bancario anticipato: è possibile acquistare selezionando come modalità di pagamento il bonifico anticipato; la conferma d’ordine riporterà tutte le informazioni necessarie per eseguire il bonifico, da effettuarsi entro 5 giorni dalla data dell’ordine (oltre i quali l’ordine potrà essere annullato), indicando nella causale il numero di ordine. Al fine di accelerare i tempi di evasione, vi invitiamo a inviare copia della contabile all’indirizzo contabilita@boscarol.it.
Riportiamo di seguito i dati per il saldo dell’ordine tramite bonifico anticipato:
 
Unicredit Spa
Iban: IT12 F 02008 11600 000004624171
Bic/Swift: UNCRITM1965
Intestato a Oscar Boscarol S.r.l.
Specificare nella causale il numero d'ordine XXXXX

ATTENZIONE: CONTO BANCA INTESA NON PIU’ ATTIVO, VI PREGHIAMO DI AGGIORNARE I VOSTRI ARCHIVI

Ritiro in sede: nel caso in cui vogliate ritirare personalmente la merce presso la nostra sede in via E. Ferrari 29 a Bolzano, potete selezionare questa modalità di consegna e non vi verrà addebitata alcuna spesa di spedizione. Per il ritiro presentarsi con la conferma d’ordine scaricabile dal sito e con l’email con cui i nostri referenti del reparto magazzino vi avvisano che la merce è pronta al ritiro; qualora chi si presentasse a ritirare la merce non fosse l’utente registrato che ha effettuato l’ordine, vi preghiamo di presentarvi con una sua delega scritta e fotocopia del documento di identità di entrambi. Sono accettati pagamenti in contanti e con carte elettroniche.
 

 
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
 
Le presenti condizioni di vendita sono soggette all’applicazione della legge della Repubblica Italiana.

Ogni controversia correlata all’applicazione delle presenti condizioni e dei contratti di vendita da essa regolati è sottoposta alla decisione del giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente, se lo stesso è un consumatore (ai sensi del d.lgs. 206/2005) con residenza o domicilio nel territorio della Repubblica Italiana, o del giudice del foro di Bolzano in tutti gli altri casi. 

 

Aggiornamento 11.11.2025

Modulo di Recesso Tipo

Nota sulla procedura:

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso utilizzando questo modulo tipo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. La comunicazione deve essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

Il professionista deve fornire questo modulo tipo al consumatore prima che quest'ultimo sia vincolato dal contratto. Se il professionista offre la possibilità di inviare il recesso elettronicamente tramite il proprio sito web, deve inviare al consumatore una conferma di ricevimento senza indugio su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.